L'ARTE

La Barbera incontrerà l’arte negli strabilianti locali del Palazzo comunale, che fu dimora dei conti Carlevaris, e per le vie del paese. Sarà protagonista di mostre e di incontri culturali. L’arte del festival “Agrimusicaletterario” prenderà vita in tutte le sue forme, coinvolgendo grandi e piccini.

ECCO GLI OSPITI CHE INCONTRERANNO L'ARTE A "LA BARBERA INCONTRA" 2018

VITTORIO SGARBI

PAOLO VIOLA

MARIAGRAZIA ABBALDO & MARIA FEDERICA CHIOLA

CHIARA SACCHETTO

l' Arte
l' Arte
l' Arte

Artisti di strada per le vie del paese

Per le strade e per le vie di San Damiano d’Asti si esibiranno artisti di ogni genere, tra giocoleria e musica. L’arte scenderà nelle piazze a regalare momenti di conviviale incontro.

FEDERICA BALSAMO

Con il suo carretto pieno di colori si muoverà per le vie del centro dipingendo le facce dei bambini e facendo bolle di sapone

enrico-seghedoni-barbera-incontra

ENRICO SEGHEDONI

Intratterrà il pubblico con degli spettacoli di giocoleria

CONCORSO ARTISTICO: BarberArt

L’arte diventa, per il secondo anno consecutivo, un concorso artistico per giovani studenti.

Grazie alla collaborazione di insegnanti di Arte e Storia dell’arte, nasce il BarberArt per poter dare un ampio spazio all’espressione artistica con un taglio giovane e vivace, proprio come la Barbera. Una commissione di artisti di calibro stabilirà quali saranno le opere che meglio avranno rappresentato l’essenza de “La Barbera Incontra”. Le opere saranno battute all’asta la domenica e i soldi dati in beneficenza a una o più ONLUS del paese.

ESPOSIZIONE OPERE: BarberArt 2018

Verranno esposte in una mostra, durante tutto il festival nella Galleria di Palazza Carlevaris, le opere del concorso Artistico per studenti dei Licei Artistici del Piemonte.

Galleria di Pallazzo Carlevaris

Mostra allestita con le opere del BarberArt 2018