Web Radio

WEB RADIO:
la radio sociale dei ragazzi

Intendendo la web radio come comunitaria essa non realizza il suo lavoro solo in stanze e aule di registrazione, ma invita ad incontrarsi, ad uscire in piazza, in assemblea, per conoscere la realtà sociale che ci circonda.

 

Il Festival “La Barbera Incontra” è un’ottima occasione per iniziative come il progetto web radio tenuto nelle scuole medie di San Damiano nell’anno scolastico 2017/2018, grazie agli educatori dell’associazione Elianto.

 

In questo modo i ragazzi e le ragazze coinvolte non solo sperimentano “dal vero” le fasi imparate durante la parte laboratoriale, ma soprattutto esercitano “diritto di cittadinanza” durante un evento importante per il territorio.

 

Durante i tre giorni di festival la postazione web radio di www.socialsounds.it sarà presente in Piazza Superiore e permetterà ai ragazzi di realizzare piccole interviste, pillole radiofoniche per poter raccontare il festival dal loro punto di vista.

 

Sarà un momento di particolare valenza comunitaria.

Mercatini

Per le vie del centro a far da collegamento tra le piazze, durante tutto il festival, mercatini di ogni tipo aggiungeranno colore ad un festival già variopinto di per se. Gli espositori e i loro banchetti variano tra hobbisti, collezionisti, commercianti, artigiani che offriranno merci e prodotti di vario tipo, come oggetti di antiquariato, bigiotteria e opere del loro ingegno.

E per le vie di San Damiano d’Asti la “La Barbera Incontra” 2018 ospiterà anche numerose ONLUS, sandamianesi e non solo, che promuoveranno le proprie iniziative.

iniziative, mercatino

GAIA: gestione ambientale integrata dell’astigiano

sarà presente alla manifestazione con un gazebo al fine di mettere in esposizione materiale informativo sulle proprietà del compos e sull’impianto di frazione Martinetta

Altre iniziative ...

Baby Dance: