ALESSANDRO FURLANO

Un libro “mozza fiato” per vivere la letteratura nel festival “Agrimusicaletterario”

Alessandro Furlano sarà ospite di questa 4^ edizione de “La Barbera Incontra” Sabato 16 giugno 2018 per presentare il suo nuovo libro “Il giorno prima di morire”.

 

Vi aspetta alle ore 17.00 nella suggestiva cornice del Nuovo “Foro Bollicine” per raccontate la storia che anima le pagine del suo thriller.

“Il ragazzino, con i polsi incatenati agli anelli di ferro piantati nel muro della stalla, guardò la macchina fotografica con le guance rigate di lacrime, i capelli appiccicati alla testa dal sangue, la maglietta strappata da un lato e un’espressione di rassegnato terrore negli occhi.”

“Il giorno prima di morire” ha inizio con una polaroid che catapulta indietro di trent’anni i tre protagonisti del thriller che vi lascerà col fiato sospeso.

 

Un bambino scomparso e un serial killer pronto a continuare nel presente ciò che non ha portato a termine nel passato. Il commissario De Rolandis, al fianco di Alessio, Mario e Roberto, si lancerà in un’indagine senza esclusione di colpi per assicurare l’omicida alla giustizia.

Alessandro Furlano è nato ad Asti nel 1973. Laureato in ingegneria nel 2001 ma con la passione per la letteratura, dal 2004 diventa amministratore di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore statunitense.

 

Sul sito recensisce le opere di King, ma entra anche in contatto con la grande editoria, collaborando con Sperling & Kupfer, con uffici stampa, scrivendo sul web e lavorando ad alcune traduzioni.

 

Nel 2015 esce con le sue prime pubblicazioni, racconti in stile horror-gotico con lo pseudonimo Alex F. Penni: Lo Specchio dell’Anima e “Il Ladro di Bambini”, nella raccolta Schegge per un Natale Horror 2015. Seguono “Le Lezioni del Professor Morte” in Z di Zombie (2016), “La Maschera” in Schegge di Halloween all’italiana 2016 e “Congiunzioni astrali” in Z di Zombie 2017.

 

Nel marzo 2017 ha pubblicato il romanzo horror-gotico Hell Patrol, sempre sotto pseudonimo, edito da Delos Digital. Con sfumature leggermente meno oscure, nello stesso anno è uscito il primo scritto firmato Alessandro Furlano, il romanzo thriller Il Giorno Prima di Morire, finalista dell’edizione 2016 del concorso “IoScrittore” indetto dal Gruppo Editoriale Mauri&Spagnol.

 

Dal 2017, Furlano esercita la professione di valutatore di manoscritti editoriali dopo aver completato gli studi presso la scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

il-giorno-prima-di-morire-alessandro-furlano

Un noir poliziesco intrigante dedicato agli amanti della suspense e del mistero quello di Alessandro Furlano, tutto da scoprire e ascoltare.

E per ciò come mancare all’appuntamento letterario con lo scrittore e il suo thriller così misterioso e mozza fiato

 

La Barbera Incontra 2018 vi aspetta!