ARISA – summer tour

Arisa live a “La Barbera Incontra” 2018!

Arisa si esibirà sul palco del festival “La Barbera Incontra” 2018 in occasione della serata conclusiva della tre giorni di manifestazione, domenica 17 giugno vi aspetta sul palco di Piazza “Vivace” a San Damiano d’Asti. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.

Sul palco di Piazza “Vivace” si esibirà con Arisa anche il pianista, nonché fidato collaboratore, Giuseppe Barbera. Ma non saranno soli, i due artisti saranno accompagnati dal polistrumentista Alessio Graziani e della sezione ritmica composta da Sandro Rosati al basso e Giulio Proietti alla Batteria.

Quale miglior ospite se non Arisa con la sua musica, per concludere al meglio questa 4^ edizione del festival sandamianese “Agrimusicaletterario”; la cantante ha voluto dare il via ad un tour estivo prima di dedicarsi appieno al suo nuovo album.

barbera-incontra-arisa-summer-tour

Arisa uscì sulla scena musicale, l’ultima volta, con l’album “Guardando il cielo” pubblicato nel 2016. Dopo la pubblicazione, è stato significativo per la cantante il passaggio alla etichetta discografica Sugar e l’inizio dei lavori per il nuovo album.

Comunque Arisa non è stata assente dalla scena musicale, negli ultimi mesi; oltre che per numerose collaborazioni (con J-Ax e Fedez nell’album “Comunisti col Rolex”, con Alessandro Takagi Merli & KETRA per il singolo “L’esercito del selfie”, con Cristina D’Avena nell’album “Duets”, con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 per “Eterno”) Arisa ha prestato la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film: “Ho perso il mio amore” (per “La verità, vi spiego, sull’amore” di Max Croci), scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi “Vasame” (per “Napoli velata”, ultimo film di Ferzan Ozpetek) scritta da Enzo Gragnaniello; e “Ho cambiato i piani” (per “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi), scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts.  Tre conferme di come la voce di Arisa sia capace di interpretazioni “narrative”, emozionanti e coinvolgenti.

Tra varie collaborazioni e i lavori per il nuovo album Arisa ha voluto girare l’Italia con un tour estivo che la vedrà calcare i palchi di numerose piazze italiane.

Tra i tanti palchi, Arisa ha scelto di incontrare la Barbera nella terza e ultima serata del festival di San Damiano d’Asti.

Vi aspetta, dopo una giornata ricca di eventi e di incontri tra vino ed arte, sul palco di Piazza “Vivace” alle 21.30.