” La Barbera è femmina ! “

Presentazione del libro di Marzia Pinotti e percorso di degustazione – a cura dell’Enoteca Regionale Colline Alfieri

La Barbera: fulcro di un incontro a lei tutto dedicato con una sfumatura femminile e tenace, tra Cultura e degustazioni.

L‘Enoteca Regionale Colline Alfieri dell’Astigiano propone un laboratorio a “La Barbera Incontra” 2018.

Il primo incontro incentrato sul vino e sulla barbera avrà inizio alle ore 18.30 nel secondo giorno del festival, sabato 16 giugno 2018.

 

Si svolgerà nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del palazzo comunale di San Damiano d’Asti.

L’incontro, proposto dall’Enoteca Regionale Colline Alfieri, vedrà protagonista l’enologa, sommelier e wine writer, Marzia Pinotti con il suo libro “La Barbera è Femmina!”; la presentazione sarà sviluppata parallelamente ad un percorso di degustazione attraverso alcuni territori della Barbera nelle province di Asti, Alessandria e Cuneo.

 

Ad accompagnarla ci saranno Giovanna San Martino (Marchesi Alfieri), Luca Rostagno (Matteo Correggia), Ermanno Accornero (Accornero), Fabrizio Luli (Cascina Iuli) e Walter Massa (Vigneti Massa), produttori dei vini protagonisti del libro.

Per partecipare al laboratorio, dal costo di 15 € a singolo partecipante, è necessario mandare una mail all’indirizzo enotecacollinealfieri@gmail.com ; il laboratorio è ad accredito anticipato dati i posti limitati.

libro-marzia-pinotti-barbera-femmina

Un bicchiere di Barbera e un buon libro vi aspettano nella Sala Consiliare di San Damiano d’Asti per incontrare sommelier, wine writer, produttori … figure che hanno incentrato la propria vita sul vino e in particolare sulla Barbera.

Vi aspettiamo, assieme all’Enoteca Regionale Colline Alfieri,sabato 16 giugno per il primo dei due appuntamenti di degustazione e incontro de “La Barbera Incontra”.