CHIARA SACCHETTO: “La Strada”

La Barbera Incontra “La Strada” in una mostra fotografica

La Barbera Incontra la Fotografia grazie agli scatti della giovane fotografa Chiara Sacchetto, in una mostra intitolata “La Strada” che si terrà nella galleria di Palazzo Carlevaris durante la 4° edizione del festival “Agrimusicaletterario” di San Damiano d’Asti. La mostra sarà tenuta aperta al pubblico durante tutto il festival.

Nonostante gli scatti risalgano ormai a qualche anno fa, forte è il desiderio di raccontare la propria esperienza, il proprio vissuto, attraverso immagini significative della realtà che Chiara ha incontrato lungo la sua strada.

“La Strada”, appunto, che è anche il nome della mostra, nata dalla voglia di raccontare “pezzi di vita e di persone” incrociate in città e sentieri, e che in un modo o nell’altro non hanno lasciato indifferente lo sguardo di Chiara, da immortalare con la sua fedele macchina fotografica che porta sempre con sé.

Proprio per sottolineare il carattere di narrazione della mostra come percorso personale e non come semplice raccolta di scatti, ogni fotografia è accompagnata da una breve didascalia, per aiutare l’osservatore a immergersi completamente nel punto di vista della giovane fotografa.

Chiara Sacchetto, Sandamianese classe 1998, ha concluso gli studi al Liceo Artistico di Asti portando come tesi di maturità proprio le opere che esporrà nella sua città durante la 4° edizione de “La Barbera Incontra”.

 

Appassionata di fotografia, alla parte di studio e approfondimento ha sin da subito affiancato l’esperienza sul campo con scatti per concerti, manifestazioni e giornali locali.

La Barbera Incontra l’Arte attraverso, non solo la pittura e la cultura, ma anche attraverso la fotografia