07/05/2018

Diego Bongiovanni

CHEF DIEGO BONGIOVANNI: “Mani in Pasta Tour”

Lo chef Diego Bongiovanni aspetta tutti i bambini più curiosi e vispi a San Damiano d’Asti in occasione della 4^ edizione del festival “La Barbera Incontra”.

L’appuntamento è per sabato 16 giugno 2018 presso il Nuovo “Foro Bollicine”, dalle ore 15.00 per dare inizio al corso “cucina-show” dello chef Bongiovanni: “Mani in Pasta Tour”.

Diego, già ospite del festival sandamianese nelle scorse edizioni, è sempre felice di tornare nell’astigiano per divertirsi con i ragazzini delle sue zone. Prima di diventare chef conosciuto da grandi e piccini, Diego ha studiato presso la scuola alberghiera.

 

Partito tra una gavetta e l’altra in hotel e ristoranti è riuscito ad entrare nelle case degli italiani, nel 2013, con “La Prova del Cuoco”.

 

Senza però dimenticare le prime apparizioni televisive come il programma “Cucina Giovane” su Telecupole, “Grazie ai Fiori” su RAI 2, “Amiche del sabato” su RAI 1 ed “Effetti Speciali” su TV2000. Numerose anche le collaborazioni con radio o riviste del settore, quali Starbene e Il Piccolo. Vediamo il suo nome anche sul libro “Ricette con i fiori” edito da Araba Fenice.

diego-bongiovanni-san-damiano-bambini

Lo chef Diego Bongiovanni, nei suoi laboratori con i più piccini, riesce sempre ad insegnare, divertendosi e facendo divertire, le regole della buona alimentazione.

 

Ponendosi come prerogativa quella di insegnare quanto il cibo faccia bene, ma allo stesso tempo quanto sia bello e colorato … ideale, appunto, per sporcarsi le mani e per giocare tutti insieme in una bella giornata d’estate.

Diego Bongiovanni vi aspetta, piccini e grandi, a “La Barbera Incontra” 2018, per farvi divertire e riscoprire quanto è bella la cucina vista con gli occhi di un bambino.

 

Un appuntamento che va tra il goloso e il comico, quello con lo chef Bongiovanni, da non poter saltare.

Sabato 16 giugno i bambini incontreranno la cucina a San Damiano d’Asti, vi aspettiamo!

Category: Cucina