04/05/2018

Don Mauro Canta

DON MAURO CANTA

Don Mauro Canta ospite della 4^ edizione del festival “La Barbera Incontra” di San Damiano d’Asti, presenterà in veste di scrittore il suo nuovo libro tratto dalla sua tesi: “L’oratorio luogo di evangelizzazione. La realtà di Asti”.

 

Il Don, di origine sandamianese, vi aspetta domenica 17 giugno 2018 sul palco del Nuovo “Foro Bollicine”, a partire dalle ore 17.00.

Don Mauro Canta, giovane sacerdote è da anni impegnato nelle attività con i giovani dell’oratorio di San Pietro in Asti.

 

Il suo libro “L’oratorio luogo di evangelizzazione. La realtà di Asti.”, diviso in capitoli, nasce dall’esperienza e dallo studio di Don Mauro. Presenta una prima parte in cui traccia una breve storia dell’oratorio astigiano per poi arrivare a tracciare le caratteristiche dell’oratorio odierno inserito nel contesto sociale attuale.

 

Verso la terza parte l’attenzione dello scrittore si sposta sull’educazione dei giovani e sull’evangelizzazione; per poi giungere alla conclusione con la proposta, da parte dello stesso Don, di alcune strade da seguire per il rilancio degli oratori nel nostro territorio. 

 

Don Mauro Canta vi aspetta a San Damiano d’Asti il 17 giugno per proporvi la sua visione su una realtà locale e quotidiana, un modo per avvicinarsi ai giovani e per fornire loro nuovi spunti e nuovi luoghi di comunità.

libro-asti-don-mauro-canta-san-damiano
Category: Cultura