Venerdì 14 giugno 2019

Tra musica italiana e folkore, vino dal gusto femminile e cucina

  • Ore 20:00
  • Piazza Vivace

Paolo Ruffini

spettacolo

  • Ore 21:00
  • Piazza Superiore

Il conduttore televisivo, attore, regista e comico è un livornese doc che nonostante i suoi quarantuno anni ha alle spalle una proficua carriera fatta di successi e numerose partecipazioni a programmi televisi, film e spettacoli teatrali. Recita nei più importanti cinepanettoni come “Natale a Miami”, “Natale a New York” e “Natale a Rio” al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi con la regia di Neri Parenti. Nel 2009 è il protagonista di “Un’estate ai Caraibi” con regia di Carlo Vanzina e l’anno successivo recita in “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, al fianco di Stefania Sandrelli.

Successivamente è uno dei protagonisti nel nuovo progetto del regista-sceneggiatore Fausto Brizzi, che vede la realizzazione di due pellicole gemelle: “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”. 
Nell’aprile del 2011 esce nelle sale italiane il film “C’è chi dice No”, commedia diretta da Giambattista Avellino, che lo vede co-protagonista al fianco di Luca Argentero e Paola Cortellesi. 
Nel 2012 è tra i protagonisti, insieme al gruppo di comici di Colorado, di ‘Sto classico, rivisitazione in chiave comica dei grandi classici letteratura: “Romeo e Giulietta”, “Pinocchio”, “Odissea” e “Il Signore degli Anelli”. Nella primavera del 2013 fa il suo debutto come regista del film “Fuga di Cervelli”, di cui è anche
interprete.

Nel Dicembre del 2015, esce il libro “Odio Ergo Sum”, studio semiserio del fenomeno degli hater.
L’inizio del 2016 è caratterizzato dalla nascita di uno nuovo spettacolo realizzato insieme a dei ragazzi down, membri della “Compagnia Mayor Von Frinzius” chiamato “Un grande abbraccio”.
Dal 17 marzo 2016, Paolo Ruffini è uno dei tre giurati di “Eccezionale Veramente”, talent sulla comicità in onda su La7 presentato da Gabriele Cirilli.

Attualmente è il conduttore e padrone di casa  del programma comico televisivo in onda su Italia 1 “Colorado”, dove vanta sei conduzioni.

Daniele Tarantino

in concerto live

  • Ore 21:30
  • Piazza Vivace

Fin dalla tenera età, il cantante alessandrino, si dimostra un grande appassionato di musica studiando all’Accademia Strumentale di Alessandria clarinetto e sassofono. Ha però, una grande passione per il canto, così che decide di seguire corsi di canto tenuti da importanti professori.

Dopo una serie di esperienze in cover band, entra a far parte dell’orchestra del padre, Paolo. Sono anni molto formativi per Daniele Tarantino che nel 2011 ha l’occasione di entrare a far parte dell’Orchestra Italiana Bagutti, dove costruirà un percorso fatto di sacrifici e grandi soddisfazioni.

Al fianco di Gianmarco Bagutti, si esibisce in contesti e su palchi di grande prestigio come il Teatro Ariston di Sanremo, Striscia la notizia su Canale 5, Montecarlo Film Festival, ecc..).

Dopo anni di esperienza alle spalle, sicuro di sé, nel 2015 decide di fondare una formazione tutta sua, nella quale fa parte anche la compagna Lia.

Per le vie del paese

Mercatini

Durante tutto il festival

Eventi e incontri che si ripeteranno e dureranno per tutti i 3 giorni di festival

Mostra ART GALLERY Universo Astigiano

di Marisa Garramone

nel PALAZZO COMUNALE

Degustazione di vini

nell’ENOZONE di Piazza Superiore

a cura dell’Enoteca reg. Colline Alfieri

Villaggio enogastronomico

in PIAZZA ALFIERI a cura delle Pro loco

di San Damiano e Celle Enomondo