Il Programma 2017

La presentazione del programma ufficiale è iniziata. Giorno per giorno verranno rivelati nuovi artisti!

Da tempo lo staff della Barbera (costituito dall’Amministrazione comunale di San Damiano d’Asti, dalla Pro loco locale, dall’Enoteca regionale delle Colline Alfieri, da oltre 30 ragazzi volontari under 25 e un’èquipe di 15 persone) si sta impegnando per creare il giusto format in vista della terza edizione del Festival, che si terrà il 16, 17 e 18 giugno 2017.
L’evento che, come nella prima e seconda edizione, si svilupperà per le vie del centro storico, offrirà cultura e intrattenimento per tutti i target d’età.

Durante la tre giorni, sulle quattro piazze del paese che trova la sua fondazione nel 1275, si intratterrà il pubblico con eventi culturali, artistici, enogastronomici e musicali. Le quattro piazze principali, piazza Camisola, piazza Libertà e piazza Santi Cosma e Damiano, saranno le “tappe” della Barbera e, per l’occasione, cambieranno i loro nomi.

Piazza Camisola diventerà Piazza Vivace e saprà soddisfare un pubblico giovane e, appunto, vivace.

Piazza Libertà, Piazza Superiore, sarà la sede degli eventi culturali, letterari e della promozione dalla Barbera.

Piazza Rino Rossino, Piazza Barrique, saprà allietare il tempo di un pubblico più adulto.

Piazza Santi Cosma e Damiano, Piazza Bollicine, lo spazio ludico-didattico dedicato alle famiglie e ai più piccoli con giochi, intrattenimenti teatrali e circensi e laboratori.

mappa piazze