04/05/2018

Vittorio Sgarbi

VITTORIO SGARBI

Vittorio Sgarbi sarà ospite del festival “La Barbera Incontra”, edizione 2018, a San Damiano d’Asti. Nella terza e ultima giornata, domenica 17 giugno, parlerà e dibatterà con Laura Secci seguendo il filo conduttore “Il vino nella storia dell’Arte”.

 

Sgarbi vi aspetta sul palco di Piazza “Superiore” alle ore 21.00, per declamare ufficialmente il connubio consolidatosi in questi anni nel festival sandamianese, dove la Barbera incontra l’Arte da ormai 4 anni.

Vittorio Sgarbi a Cagliari all'Auditorium del Conservatorio per il suo lavoro dedicato a Caravaggio. Ufficio Stampa. Photo Copyright Cristian Castelnuovo / CFC Centro Fotografico Cagliari 2018

Sgarbi: critico d’arte, politico, scrittore, personaggio televisivo e storico dell’arte italiano. Uno dei nostri ospiti dalla più forte personalità e dalle mille sfaccettature. Con una biografia alle spalle altalenante tra politica e arte, tra show televisivi e conferenze, si presenterà al festival “Agrimusicaletterario” di San Damiano d’Asti nelle vesti di critico e storico dell’arte.

Si destreggerà e approfondirà le comparse del vino e della Barbera nelle grandi opere d’arte, tra quadri e sculture; in questo percorso sarà accompagnato dalla giornalista del quotidiano La Stampa Laura Secci.

Vittorio Sgarbi e Laura Secci vi aspettano per incontravi, tra un bicchiere di vino e un pezzo di storia dell’Arte, sul palco del festival “La Barbera Incontra” di San Damiano d’Asti, domenica 17 giugno 2018.

Category: Arte, Cultura